Dicembre 7, 2022

Micosi unghia del piede cura Tea Tree

Anche se non avete mai avuto a che fare con i funghi, probabilmente i vostri familiari e amici ne hanno avuto a che fare. Le unghie delle dita dei piedi sono quelle più spesso colpite perché hanno un maggiore contatto con il terreno. Se si contrae il fungo, non si potranno indossare scarpe aperte a causa del brutto aspetto dell’unghia e il prurito e l’irritazione faranno letteralmente impazzire! I rimedi popolari sono ottimi per aiutare il processo di trattamento.

Sintomi e cause dei funghi

Il fungo dell’unghia del piede non deve essere confuso. Sintomi del fungo:

1. Disturbo dell’unghia.
2. Prurito alle dita dei piedi.
3. Cattivo odore di piedi, scarpe.
4. Colore delle unghie non sano.
5. Dolore alle dita dei piedi con un’unghia infetta.

Si può contrarre il fungo in qualsiasi luogo pubblico in cui i piedi non sono protetti da scarpe: in piscina, negli spogliatoi in spiaggia, nella vasca da bagno o nella sauna. Anche indossare le scarpe di una persona infetta o utilizzare gli oggetti che questa ha usato per curare le proprie unghie può causare l’infezione.

Un potente agente naturale contro le micosi alle unghie è l’olio di tea tree. In realtà, le proprietà di questo olio permettono di gestire tutti i tipi di problemi causati da funghi, forfora, tigna e prurito. Poiché le infezioni fungine dell’unghia del piede e altre malattie della pelle che comportano la moltiplicazione di funghi tendono a ripetersi, è una buona idea avere sempre a disposizione in casa una bottiglietta di olio di tea tree.

Dato che è molto concentrato e potente, deve essere diluito prima di essere applicato localmente, ma non con l’acqua. Un cucchiaino di olio essenziale di tea tree deve essere miscelato con 1/2 cucchiaino di olio d’oliva e 1/2 cucchiaino di olio essenziale di arancio.

Una volta che tutti e tre gli oli sono stati accuratamente miscelati, puoi applicare con un batuffolo di cotone o una garza sterile la potente soluzione antimicotica sull’unghia del piede colpita. Lascia che il composto asciughi e faccia la sua azione.

In alternativa, riempi una bacinella con acqua tiepida e versa 4 o 5 gocce di olio di tea tree. Metti a bagno i piedi e fai un pediluvio per circa 15-20 minuti.