Febbraio 21, 2024

Trattare il fungo dell’unghia del piede con i rimedi popolari. Ricetta semplice

Anche se non avete mai avuto a che fare con i funghi, probabilmente i vostri familiari e amici ne hanno avuto a che fare. Le unghie delle dita dei piedi sono quelle più spesso colpite perché hanno un maggiore contatto con il terreno. Se si contrae il fungo, non si potranno indossare scarpe aperte a causa del brutto aspetto dell’unghia e il prurito e l’irritazione faranno letteralmente impazzire! I rimedi popolari sono ottimi per aiutare il processo di trattamento.

Sintomi e cause dei funghi

Il fungo dell’unghia del piede non deve essere confuso. Sintomi del fungo:

1. Disturbo dell’unghia.
2. Prurito alle dita dei piedi.
3. Cattivo odore di piedi, scarpe.
4. Colore delle unghie non sano.
5. Dolore alle dita dei piedi con un’unghia infetta.

Si può contrarre il fungo in qualsiasi luogo pubblico in cui i piedi non sono protetti da scarpe: in piscina, negli spogliatoi in spiaggia, nella vasca da bagno o nella sauna. Anche indossare le scarpe di una persona infetta o utilizzare gli oggetti che questa ha usato per curare le proprie unghie può causare l’infezione.

Unguento per unghie fatto in casa

Per preparare l’unguento è necessario:

Uovo – 1 uovo
Aceto – 1 tazza
Burro – 1 cucchiaino.

Preparazione e applicazione:

Mettere l’uovo in un bicchiere. Riempire completamente il bicchiere di aceto. Mettete il bicchiere in una credenza buia e aspettate che l’aceto sciolga il guscio. Liberare l’uovo dalla pellicola. Mescolare l’aceto, l’uovo e l’olio fino a ottenere una consistenza simile a quella di una pomata. Fate diventare i vostri piedi bollenti. Mettere la pomata su una garza e applicarla sull’unghia, avvolgerla nel cellophane e fissarla con una benda. Quando l’unghia inizia ad ammorbidirsi e a sollevarsi, tagliare l’area. Spalmare l’unguento ogni sera fino alla crescita di un’unghia sana.